Nanotecnologie

Negli ultimi anni si è assistito in Italia alla nascita di un vero e proprio settore nanotech costituito da imprese specializzate, che ha mostrato un ritmo di crescita davvero considerevole, tanto da costituire un forte segnale del grande potenziale delle PMI sia di nuova formazione (start-up), sia risultanti da spin-off dell'industria legata a microelettronica, farmaceutica, nuovi materiali, biotecnologie ed aerospazio. I punti di forza in Italia sono l'ottima ricerca applicata, l'attenzione a settori chiave (materiali, elettronica, scienze della vita), il contributo alla ricerca da parte di istituzioni pubbliche ed un potenziale per l'innovazione che desta interesse da parte dei settori tipici del Made in Italy.

Le iniziative promozionali presentano nel 2009 un carattere prevalentemente innovativo e di scouting, a parte il consolidamento della presenza italiana alle due principali manifestazioni di riferimento per il settore nanotech (SchauplatzNano in Germania e Nanotech in Giappone). Le aree geografiche di interesse saranno i Paesi emergenti, in particolare il Bacino del Mediterraneo, l'Area Asiatica, l'America Latina, l'Australia e il Sud Africa.


SCHEDE PRODOTTO

entra in Scheda prodotto

Scheda prodotto

L'analisi e i dati relativi ai mercati più rilevanti, e un focus sulla posizione del nostro paese rispetto ai principali paesi esportatori ed importatori. L'accesso è riservato agli utenti registrati.



NOVEMBRE 2018

EVENTI NEL MESE

Non ci sono eventi nel mese


OPPORTUNITÀ PER TE

Tutte le opportunità di business offerte dai mercati esteri, selezionate per il settore di interesse. le informazioni sono gratuite, è solo necessario essere registrati.



IN AGENDA

<<<novembre 2018>>>
lmmgvsd
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
       


Beni strumentali, tecnologia e servizi
Fax: 06-89280358
Indirizzo di posta elettronica tecnologia.industriale@ice.it



BIAT 2018