ARTICOLI DA REGALO

Il comparto è ricco di potenzialità, per la capacità di coniugare con successo flessibilità e personalizzazione dei prodotti. Nel 2009 le attività di promozione operano una forte sinergia tra azioni di immagine e partecipazione agli appuntamenti internazionali più significativi in Europa. Nonostante la crisi si faccia sentire - vista la dimensione aziendale - le imprese dimostrano infatti di voler proseguire iniziative di questo tipo su mercati quali la Russia (dove sarà replicato il progetto Percorsi di innovazione dell'artigianato già realizzata in USA) o in occasione di importanti appuntamenti fieristici internazionali, come a Parigi e Londra, legati al meglio del design internazionale.

Sono quindi confermate e rafforzate, visti i buoni esiti delle precedenti edizioni, le partecipazioni a Maison & Object di Parigi ed alla 100% design di Londra, che interessano artigianato, articoli da regalo, oggettistica, ma anche piastrelle in ceramica. Negli Emirati si concentrano consistenti aspettative, ma lo sviluppo di Dubai che ne faceva il punto di riferimento delle iniziative promozionali già dallo scorso anno mostra indizi di rallentamento e di maturazione. L'attuale crisi economica conferma la scelta di focalizzare l'intervento dell'ICE su aree alternative e complementari come Abu Dhabi, dove verrà realizzata una mostra di immagine dell'oggettistica.

SCHEDE PRODOTTO


Scheda prodotto

L'analisi e i dati relativi ai mercati più rilevanti, e un focus sulla posizione del nostro paese rispetto ai principali paesi esportatori ed importatori. L'accesso è riservato agli utenti registrati.



OPPORTUNITÀ PER TE

Tutte le opportunità di business offerte dai mercati esteri, selezionate per il settore di interesse. le informazioni sono gratuite, è solo necessario essere registrati.



Articoli da regalo

Beni di consumo Abitare
Fax: 06-89280326
Indirizzo di posta elettronica sistema.abitare@ice.it