RESTAURO URBANO

Un'importanza sempre maggiore assume per l'economia di un Paese la cura della città, della sua storia e del suo sviluppo. Nel settore confluisce una molteplicità di aziende che si stanno di recente affacciando sul mercato internazionale e per le quali il supporto promozionale dell'ICE ha un rilievo particolare. Proseguono gli interventi in Russia e Turchia (avviati con successo nel 2007 e 2008) in Ungheria ed in Medio Oriente. La tipologia dell'intervento promozionale per il settore sarà prevalentemente di tipo formativo, con docenze in aula e cantiere.

Per la prima volta vengono realizzati nell'area mediorientale importanti interventi per proporre le esperienze e le tecniche italiane di recupero e restauro, che possano fare da apripista ad occasioni commerciali per le aziende italiane che producono materiali applicati al restauro. Prima tappa Tel Aviv, con un grande evento di settore all'interno del programma di celebrazioni del centenario della fondazione della città. Analoga azione, nella formula di seminari tecnologici seguiti da incontri B2B, ad Amman e Beirut. Partner fondamentali le associazioni di architetti e ingegneri locali.

SCHEDE PRODOTTO


Scheda prodotto

L'analisi e i dati relativi ai mercati più rilevanti, e un focus sulla posizione del nostro paese rispetto ai principali paesi esportatori ed importatori. L'accesso è riservato agli utenti registrati.



OPPORTUNITÀ PER TE

Tutte le opportunità di business offerte dai mercati esteri, selezionate per il settore di interesse. le informazioni sono gratuite, è solo necessario essere registrati.



Restauro urbano

Beni di consumo Abitare
Fax: 06-89280326
Indirizzo di posta elettronica sistema.abitare@ice.it